giovedì 27 settembre 2012

una deliziosa scatola per bijoux

buongiorno bellezze...
oggi ho deciso di mostrarvi una mia creazione e naturalmente di spiegarvi come poterla realizzare..
Quando la mia frenetica vita universitaria mi concede una pausa amo dedicarmi ad una moltitudine di attività che a volte mi chiedo anche io come faccia..eppure ci riesco sempre..
Tra lo shopping, i caffè, il restauro stile "paint your life", le riviste di moda, e gli swarovsky una delle mie passioni è il fimo e con questo ho spesso creato dolci..quelli che vorrei tanto mangiare e che invece mi tocca creare se non voglio diventare un barile!!
Allora vi presento finalmente la mia scatola golosa..
vediamo cosa occorre:
  • una scatola in legno per decupoge
  • colore acrilico rosa e pennello
  • silicone acetico bianco e pistola per silicone
  • pasta sintetica tipo FIMO
  • punta per sacc a poche
  • taglierino
per realizzare questa scatola partiamo dalla sua colorazione che potete scegliere sulla base dei vostri gusti o sull'arredamento della vostra stanza da letto, io ho scelto un rosa acceso..
dopo averla dipinta sia all'esterno che all'interno lasciate asciugare e dedicatevi con tutta la creatività che avete nelle mani alla realizzazione di dolcetti con la pasta sintetica. Io ho preso il FIMO che si trova quasi in tutti i negozi di hobbistica, è facile da maneggiare e dopo la realizzazione va cotto in forno per circa 15 minuti a 110° in modo da renderli duri come pietre =)..se non avete una grande manulaità o poca esperienza con questa pasta basta cercare tutorial su you tube e il gioco è fatto..vedete questi cup cake come sono carini??!! http://www.youtube.com/watch?v=1N7rvyjWom4
durante la cottura, alla quale dovete prestare molta attenzione se non volete vi si affumichi la casa, inserite il tubo di silicone nella pistola e ponetevi all'estremità precedentemente tagliata con un taglierino la punta della sacca poche che preferite per dare un effetto "panna". Ora la nostra torta sembra prendere forma, infatti sul coperchio della scatola già asciugata fate dei ciuffetti di panna finta con il silicone e una volta riempita la superfice inserite i vostri dolcetti già cotti (ma non commestibili)..
lasciate asciugare il silicone per 10 ore circa..l'odore non sarà dei migliori perchè il silicone acetico purtroppo ha un cattivo odore ma dopo un pò di tempo dall'asciugatura andrà via..
La vostra scatola è pronta per accogliere tutti i vostri gioielli...

Nessun commento:

Posta un commento