venerdì 9 agosto 2013

diy..summer bracelets


Ciao ragazze..eccovi ritrovate con un nuovo tutorial. Ultimamente ne esco pazza!
A darmi l'ispirazione per la realizzazione di questi bracciali, molto estivi, è stata la ceramica amalfitana, che si può trovare in tutte le case della penisola e che ho avuto modo di ammirare lo scorso anno durante un breve soggiorno a Sorrento. Vi mostro subito il tutorial.come prima cosa vediamo di cosa avete bisogno:
  • ciondoli di ceramica che io ho ricavato da un vecchio bracciale elastico ma che potete trovare nei negozi di hobbystica insieme a swarovsky, perline e altro;
  • vecchi bracciali rigidi;
  • filo di cotone in diversi colori,
  • forbici;
  • pinze;
  • chiodini da bigiotteria.

  1.  la prima operazione consiste nel ricavare i ciondoli dal bracciale semplicemente rimuovendo l'elastico con l'aituo di forbici
 2. prendiamo poi la matassina di filo da cucito e tagliamo circa sei fili di due metri unendoli poi insieme. Questa operazione vi risultrà più facile se utilizzate il filo per punto a croce che è già tagliato e raccolto. ( ma io avevo deciso di usare ciò che trovavo in casa)
3. annodate i fili attorno al bracciale rigido e iniziate ad avvolgerlo per la lunghezza di tutta la circonferenza lasciando libero il pezzo di filo più corto che ci servirà per annodare una volta terminata l'operzaione di avvolgimento.



 4. prendete quindi i vostri pendenti e inseriteli nei chiodini da bigiotteria. Con l'aiuto di una pinza avvolgete la parte lunga del chiodino attorno al bracciale e chiudete così da fermare il ciondolo.

 5. ecco il risultato ottenuto con l'aggiunta di altri pendenti in ceramica
 Questi sono i colori che ho realizzato!! Sono bracciali davvero leggeri e versatili, perfetti con un outfit estivo, magari in pizzo,  in riva al mare godendosi il tramonto con un aperitivo.
Spero tanto che il risultato vi piaccia. Aspetto i vostri commenti.
Baci
Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento