lunedì 5 agosto 2013

tutorial orecchini e anello stile shabby

Ciao ragazze, eccomi tornata con un nuovo tutorial che ha come protagonista la pasta modellabile. Uso questa pasta ormai da tempo per creare non solo bijoux ma anche oggetti d'arredo quasi sempre ispirati al mondo dei dolci, cupcake, biscotti e chi più ne ha più ne metta. Oggi però ho valuto unire le mie passioni, la pasta modellabile e lo stile shabby, per creare dei pratici ma eleganti orecchini e un romantico anello. Per la realizzazione non abbiamo bisogno di nessuno stampino perchè saranno le nostre mani ad aiutarci. Chi già conosce la pasta modellabile sa che si tratta di una sorta di plastichina facilmente lavorabile che cotta in forno si indurisce quasi a divenire plastica. La scelta dei colori e delle marche sul mercato è davvero ampia ma dopo diversi tentativi io ho scelto la pasta "You-clay", che potete trovare nei negozi di hobbystica, non tossica e dai colori più brillanti .
 Ma veniamo a noi e vediamo subito di cosa abbiamo bisogno:
1. procediamo ora tagliando un pezzo di pasta rosa e un pezzo bianco delle stesse dimensioni così da unirli successivamente per creare un tono di rosa più chiaro e romantico.


2. una volta uniti e modellati insime i nostri colori otterremo questo:

 3. procediamo ora tagliando dei piccoli pezzi di pasta dal colore ottenuto e schiacciamo con le dita ogni singolo pezzo conferendogli un aspetto irregolare piuttosto allungato come mostrato in foto

 4. iniziamo ad arrotolare su se stesso il primo pezzo così da creare la parte centrale del fiore
 5. uniamo ora gli altri petali ai lati del bocciolo fino a raggiungere le dimensioni desiderate e tagliate nella parte inferiore la pasta in eccesso aiutandovi con un taglierino.

6. queste sono le dimensioni che ho scelto. Posizionate le creazioni su carta da forno e cuocete per cinque minuti a 110 °C.
7. terminata la cottura laciate raffreddare e con qualche goccia di colla istantanea (attente alle dita!!!) incollate le vostre rose sulle basi. Io ho scelto di realizzare un paio di orecchini e un anello.
Ecco il risultato:

Cosa ne pensate? Spero tanto il tutorial vi sia piaciuto. Aspetto i commenti.
Baci
Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento